LosTime ( grafica cultura svago scuola università libri tutorial mercatino di tutto un pò ...)

A_REPLY
Colorize con Photoshop
view post Posted on 9/2/2009, 15:30P_QUOTE

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 02:25

Prima di cominciare tenete a mente questa immagine di photoshop
image
la trovate sulla destra nella nostra solita bacheca livelli..vedete la dicitura “Normale”?!!!Ecco..ne sentirete parlare spesso dopo.
Ok.
Buon Lavoro!!!

Prendiamo un’immagine in Photoshop come questa:
image

La facciamo diventare un livello (ciccandoci sopra due volte) chiamato “livello zero”e la duplichiamo (destro – duplica) chiamato “livello zero copia”
IMM
Ora apriamo un’altra immagine e campioniamo i colori: prima clicchiamo sul quadratino sopra e con il contagocce scegliamo un colore di pelle un po’ più scuro, poi clicchiamo sul quadratino sotto e con il contagocce scegliamo un colore di pelle più chiaro.
image
Chiudiamo l’immagine.

Andiamo sul livello duplicato “livello zero copia”:
-Filtro - contrasta - contrasta maggiormente (serve per definire meglio la foto!)
-Immagine - regolazione - mappa sfumatura - inversa - clic sul rettangolino colorato e portiamo la lancetta a metà circa 50 - ok - ok
image
Sopra i livelli dove c’è normale clic su sovrapponi.

Ora clic sul quadratino simile a una macchina fotografica sotto i livelli (aggiungi maschera di livello) e di fianco alla nostra immagine nelle tabella livelli si crea un foglio bianco - prendiamo il secchiello colore nero e riempiamo l'immagine che diventerà in bianco e nero.

Ora prendiamo il pennello colore bianco e cominciamo a colorare le parti della pelle: come vedete la nostra immagine si colorerà del colore dell’incarnato.
Poi Livello - Maschera di livello - applica
image

Ora duplichiamo il primo livello quello iniziale che era in bianco e nero (livello zero) e selezioniamo col lazo magnetico un’occhio.
Decidiamo i colori dei quadratini come abbiamo fatto all’inizio (io ho scelto per il quadrato sopra un verde più scuro e per quello sotto un colore più chiaro) - immagine - regolazioni - mappa sfumatura - inversa - clic sul rettangolo colorato - portiamo a metà circa 50 - ok ok
Ora clic su normale e scegliere sovrapponi. (ESATTAMENTE COME AVEVANMO FATTO PRIMA) poi però andare su seleziona - inversa e clic col tasto della testiera CANC

Questo perché facendo sovrapponi andremo a schiarire anche l’incarnato, col pulsante CANC escludiamo la pelle e il nostro lavoro riguarderà solo l’occhio.

Tramite questo metodo potremo fare capelli, denti, bocca, soppraciglia, vestiti..insomma possiamo colorare qualunque cosa..
Alle fine i miei livelli saranno questi:
image

Come potete vedere c’è anche il livello trucco: ho duplicato il “livello0”, ho colorato le guance con un pennello rosso, rosa, viola come volete, poi andate su Normale – Luce intensa e diminuite l’opacità.
Fatto.

Ecco il risultato..
image
Ho fatto una piccola e semplice cornice…come fare?
Guardate il tutorial apposito!!!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 9/2/2009, 15:30

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: