Prima di cominciare tenete a mente questa immagine di photoshop

la trovate sulla destra nella nostra solita bacheca livelli..vedete la dicitura “Normale”?!!!Ecco..ne sentirete parlare spesso dopo.
Ok.
Buon Lavoro!!!
Prendiamo un’immagine in Photoshop come questa:

La facciamo diventare un livello (ciccandoci sopra due volte) chiamato “livello zero”e la duplichiamo (destro – duplica) chiamato “livello zero copia”
IMM
Ora apriamo un’altra immagine e campioniamo i colori: prima clicchiamo sul quadratino sopra e con il contagocce scegliamo un colore di pelle un po’ più scuro, poi clicchiamo sul quadratino sotto e con il contagocce scegliamo un colore di pelle più chiaro.

Chiudiamo l’immagine.
Andiamo sul livello duplicato “livello zero copia”:
-Filtro - contrasta - contrasta maggiormente (serve per definire meglio la foto!)
-Immagine - regolazione - mappa sfumatura - inversa - clic sul rettangolino colorato e portiamo la lancetta a metà circa 50 - ok - ok

Sopra i livelli dove c’è normale clic su sovrapponi.
Ora clic sul quadratino simile a una macchina fotografica sotto i livelli (aggiungi maschera di livello) e di fianco alla nostra immagine nelle tabella livelli si crea un foglio bianco - prendiamo il secchiello colore nero e riempiamo l'immagine che diventerà in bianco e nero.
Ora prendiamo il pennello colore bianco e cominciamo a colorare le parti della pelle: come vedete la nostra immagine si colorerà del colore dell’incarnato.
Poi Livello - Maschera di livello - applica

Ora duplichiamo il primo livello quello iniziale che era in bianco e nero (livello zero) e selezioniamo col lazo magnetico un’occhio.
Decidiamo i colori dei quadratini come abbiamo fatto all’inizio (io ho scelto per il quadrato sopra un verde più scuro e per quello sotto un colore più chiaro) - immagine - regolazioni - mappa sfumatura - inversa - clic sul rettangolo colorato - portiamo a metà circa 50 - ok ok
Ora clic su normale e scegliere sovrapponi. (ESATTAMENTE COME AVEVANMO FATTO PRIMA) poi però andare su seleziona - inversa e clic col tasto della testiera CANC
Questo perché facendo sovrapponi andremo a schiarire anche l’incarnato, col pulsante CANC escludiamo la pelle e il nostro lavoro riguarderà solo l’occhio.
Tramite questo metodo potremo fare capelli, denti, bocca, soppraciglia, vestiti..insomma possiamo colorare qualunque cosa..
Alle fine i miei livelli saranno questi:

Come potete vedere c’è anche il livello trucco: ho duplicato il “livello0”, ho colorato le guance con un pennello rosso, rosa, viola come volete, poi andate su Normale – Luce intensa e diminuite l’opacità.
Fatto.
Ecco il risultato..

Ho fatto una piccola e semplice cornice…come fare?
Guardate il tutorial apposito!!!