LosTime ( grafica cultura svago scuola università libri tutorial mercatino di tutto un pò ...)

Reply
Fotovoltaico????
TOPIC_ICON11  view post Posted on 4/2/2009, 22:58Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:40

Cos'è il Fotovoltaico o i pannelli fotovoltaici e come funzionano???? :whuiii: :whuiii: :whuiii:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/2/2009, 23:13Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/2/2009, 23:23

Ciao!!!!
Sono appassionata di questo argomento, non se ne sente parlare tantissimo forse per gli alti costi ma è...un'idea geniale secondo me....i pannelli fotovoltaici sono pannelli che vengono montati ad esempio sui tetti della case e che assorbono la luce del sole (funzionano anche se è nuvolo, l'importante è che ci sia luce) e tramite un convertitore la trasformano in energia liberamente utilizzabile dal proprietario, spendendo così la metà nella bolletta!!!
In alcuni paesi credo che questa energia solare sostuisca praticamnte dl tutto l'altra!!!
Se ho capito bene comunque quando finisce l'energia elettrica proveniente dal sole di inizia ad udare l'altra....insomma secondo me farebbe davvero bene che tutti facessero quest'investimento...non ho idea dei costi ma credo che costi veramente un vallo....ma è un investimento nel lungo termine che si rivela utile, naturale, ottimo davvero davvero ottimo!!!!
Quando avrò una casa mia è la prima cosa che vorrei fare!!!

;-) :hhhh:

Dandi572

image

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 4/2/2009, 22:58

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: